Come Pulire una Macchina da Caffè per Ottenere una Tazza di Joe dal Sapore Migliore

  • Tempo di lavoro:

    45 minuti

  • Tempo totale:

    15 minuti

  • Livello di abilità:

    Principiante

  • Costo stimato:

    $10

La tua macchina del caffè potrebbe non essere pulita come pensi. Alcuni segnali di avvertimento di una macchina del caffè sporca sono evidenti: uno strato oleoso e accumuli di minerali si formano alla lunga sulla macchina e sulla caffettiera, creando macchie, ostacolando il processo di preparazione e producendo caffè amaro. Ma i germi e i batteri che non riesci a vedere potrebbero rappresentare un problema ancora più grande.

Uno studio condotto da NSF International, un'organizzazione indipendente di sanità pubblica, elenca le macchine del caffè come il quinto luogo più infestato dai germi nella tua casa, con la metà dei serbatoi testati che contengono lieviti e muffe. Questi organismi possono causare reazioni allergiche o addirittura infezioni, quindi senza una pulizia adeguata, la tua macchina del caffè potrebbe farti ammalare.

La buona notizia è che puoi imparare come pulire una caffettiera per farla sembrare brillante e (quasi) nuova in pochi semplici passi. Ti spiegheremo come pulire una classica macchina del caffè a gocce con solo aceto e acqua. Inoltre, ti mostreremo come sverniciare una macchina del caffè Keurig; utilizza gli stessi materiali, ma un processo leggermente diverso. Indipendentemente dal tipo di macchina del caffè che possiedi, dovrai dedicare un po' di tempo per permettere all'aceto di agire, quindi non provare a farlo subito prima di dover preparare una nuova caraffa.

Se usi la tua macchina del caffè tutti i giorni, pianifica di pulire la macchina circa una volta al mese. Chi beve caffè occasionalmente potrebbe aver bisogno di farlo solo ogni tre o sei mesi. Ma se noti accumuli visibili intorno alla caffettiera o al cestello, o se il caffè ha un sapore strano, è il momento di pulire la tua macchina del caffè.

  1. Per pulire la tua macchina del caffè, inizia riempiendo il serbatoio con una miscela di aceto distillato bianco e acqua nel rapporto 50-50. Puoi aumentare la quantità di aceto rispetto all'acqua se la tua macchina del caffè ha un accumulo particolarmente ostinato. L'aceto non solo igienizza la macchina del caffè e la caraffa, ma scioglierà anche eventuali depositi di minerali accumulati.

  2. Posiziona un filtro nel cestello e accendi la macchina del caffè. A metà del ciclo di preparazione, spegni la macchina del caffè e lascia che la soluzione di aceto rimanente si rilasci nella caraffa e nel serbatoio per circa 30-60 minuti, a seconda di quanto accumulo devi rimuovere.

  3. Riaccendi la macchina del caffè e lascia che completi il ciclo di preparazione. Getta il filtro di carta, se ce n'è uno, e versa fuori la soluzione di aceto.

    Ora puoi eliminare il profumo e il sapore dell'aceto dalla macchina del caffè. Riempi il serbatoio con acqua fresca, metti un filtro nel cestello, accendi la macchina del caffè e lascia che completi il ciclo di preparazione. Rimuovi il filtro, versa l'acqua e ripeti con acqua pulita per un secondo ciclo. Pulisci la macchina del caffè e la caraffa con un panno pulito.

Carson Downing

Se utilizzi la macchina del caffè tutti i giorni, pianifica di pulire la macchina circa una volta al mese. Chi beve caffè occasionalmente potrebbe aver bisogno di farlo solo ogni tre-sei mesi. Ma se noti accumuli visibili intorno alla caraffa o al cestello, o se il caffè ha un sapore strano, è il momento di pulire la macchina del caffè.

  1. Carson Downing

    Prima di iniziare a sbloccare o decalcificare la macchina del caffè, è necessario pulire bene l'esterno. Il serbatoio, il vassoio di gocciolamento e il suo coperchio, e il supporto e il cono possono essere lavati in lavastoviglie. Tuttavia, non mettere il coperchio del serbatoio in lavastoviglie. In alternativa, è possibile mettere questi pezzi in un lavandino riempito con acqua calda e circa un cucchiaino di detersivo liquido per piatti. Lasciarli in ammollo per 15 minuti, quindi sciacquarli bene e asciugarli con un asciugamano.

  2. Carson Downing

    Mentre le parti rimovibili si stanno lavando o in ammollo, prendi uno spazzolino da denti pulito e spazzola delicatamente tutti gli avanzi di caffè bloccati nel porta K-Cup. Mentre sei lì, usa un panno umido per rimuovere qualsiasi accumulo. Concludi il lavoro pulendo l'esterno con un panno inumidito con un detergente multiuso.

    Se noti dei depositi di calcare (accumuli bianchi e croccanti), immergi una parte del panno in aceto bianco, applicalo all'area interessata e lascia in ammollo per alcuni minuti. Pulisci di nuovo e le macchie bianche dovrebbero sparire davanti ai tuoi occhi. Concludi ri-assemblando la macchina per caffè Keurig.

  3. Carson Downing

    Prima di iniziare a pulire una macchina per caffè Keurig, assicurati che non ci siano capsule all'interno. Posiziona una grande tazza vuota sul vassoio. Svuota eventuali liquidi dal serbatoio e rimuovi il filtro dell'acqua se ne hai uno. Riempi il serbatoio fino alla linea massima con una soluzione di aceto distillato e acqua in una proporzione di 1:1. Accendi la tua Keurig, seleziona l'impostazione per la tazza più grande e permetti alla soluzione di aceto di attraversare la macchina quante volte necessario affinché appaia "More/Add Water". Versa il liquido caldo dalla tazza in un lavandino dopo ogni preparazione.

  4. Lascia riposare la macchina del caffè Keurig per almeno 30 minuti. Quando il tempo è scaduto, rimuovi il serbatoio e sciacqualo con acqua per eliminare eventuali residui di aceto. Potrebbe essere necessario sciacquare più volte.

  5. Carson Downing

    Ripeti il passaggio 3, ma con acqua normale per risciacquare l'aceto dalla macchina. Ancora una volta, posiziona una tazza vuota sul vassoio di sgocciolamento. Versa acqua nel serbatoio fino alla linea di riempimento massimo. Utilizza l'impostazione di tazza più grande e lascia che l'acqua passi attraverso la macchina tutte le volte necessarie fino a quando sarà vuota. Ora hai una macchina Keurig pulita e pronta per il tuo prossimo caffè mattutino!

  6. Se la formazione di calcare nella tua macchina del caffè è particolarmente pesante o il sapore non migliora, ripeti il processo con una soluzione per la decalcificazione approvata dal produttore ($14, Target). Keurig consiglia di effettuare la decalcificazione ogni tre-sei mesi per ottenere i migliori risultati.

Caffè Freddo: Il Segreto della Bevanda Rinfrescante
Caffè Freddo: Il Segreto della Bevanda Rinfrescante

Scopri il segreto del caffè freddo e lasciati rinfrescare da una bevanda irresistibile. Prenditi una pausa con il caffè freddo e deliziosamente dissetante, perfetto per le giornate calde. Sveliamo tutti i trucchi per preparare questa bevanda estiva e rendere le tue pause caffè un vero piacere.

Posted: 2023-11-03 02:31:46
Come Conservare il Caffè Preparato in Frigorifero
Come Conservare il Caffè Preparato in Frigorifero

Scopri i segreti per conservare il caffè preparato in frigorifero senza comprometterne aroma e sapore. Leggi ora i consigli indispensabili per goderti un caffè sempre fresco e delizioso!

Posted: 2023-10-23 00:25:34
Il Perfetto Cold Brew: Tempo di Infusione, Attrezzature e Trucchi
Il Perfetto Cold Brew: Tempo di Infusione, Attrezzature e Trucchi

Scopri come creare il Perfetto Cold Brew con i migliori trucchi, attrezzature e il tempo di infusione ideale. Sveliamo tutti i segreti per ottenere una deliziosa bevanda fredda che ti conquisterà fin dal primo sorso. Clicca qui e diventa un esperto del Cold Brew!

Posted: 2023-10-23 00:24:55
Caffè con Sciroppo: Una Raffinata Esplosione di Gusti
Caffè con Sciroppo: Una Raffinata Esplosione di Gusti

Scopri un modo sorprendente per gustare il tuo caffè preferito: caffè con sciroppo. Goditi una raffinata esplosione di gusti con questa deliziosa combinazione. Leggi ora!

Posted: 2023-10-23 00:23:15
Showing page 1 of 5

Vycoffee is a coffee-themed website. You can find all the secrets related to this drink. Create value for users, save time and effort.

Vycoffee - since 2022
3804 North Orange Blossom Trail E15, Orlando, Florida 32810, US

Contact us:
Facebook| |  Twitter | 
Phone: (407) 990-2229

Gen in 0.3217 secs