Caffè Irlandese
Home » Ricette » Bevande e Cocktail
Ultimo aggiornamento il 7 marzo 2023 alle 23:18 da Lisa
Proprio come servono nei pub d'Irlanda, preparate questo classico Irish Coffee in qualsiasi periodo dell'anno. Potete farlo con un tocco di whisky irlandese Jameson o con un goccio di crema irlandese Bailey's. Guarnite con splendidi elementi d'oro commestibili, scaglie di trifoglio o cioccolato grattugiato per un'elegante bevanda al caffè.
Questo autentico Irish Coffee è una ricetta semplice per cene speciali, il giorno di San Patrizio o durante le feste come digestivo. Uno dei modi migliori per rilassarsi nelle serate fresche è coccolarsi con un caffè Baileys davanti al camino...

Pin
Ricetta originale dell'Irish Coffee
- 1 tazza di acqua calda
- 2-3 cucchiaini di zucchero di canna chiaro
- ¾ di tazza di caffè nero preparato (6 once di caffè caldo) o caffè decaffeinato
- 3 cucchiai di whisky irlandese (1 bicchierino)
- ¼ di tazza di panna da montare (per guarnire)
- decorazione facoltativa: scaglie di cioccolato, foglie d'oro commestibili a 24 carati, scaglie di trifoglio verdi

SUGGERIMENTO DEI PROFESSIONISTI: I bicchieri tradizionali dell'Irish Coffee hanno un manico e sono ottimi per servire bevande calde in qualsiasi momento della giornata, come lattes, cioccolata calda, sidro caldo, vino caldo e tè caldi.
Pin Questa è la ricetta classica dell'Irish Coffee, un famoso cocktail irlandese al caffè, che è molto di più di una semplice tazza di caffè...
- Whisky irlandese: Ci sono molti whisky irlandesi sul mercato. Alcuni dei più popolari sono Jameson, Teeling e Bushmills. Questi marchi sono disponibili nei supermercati o nei negozi specializzati di liquori. Alcune persone utilizzano anche la crema irlandese Baileys negli Irish Coffee e lo apprezzano.
- Caffè: Preparate un caffè normale, macinate i vostri chicchi preferiti o usate il decaffeinato.
- Cioccolato: Usa una buona barretta di cioccolato fondente di qualità e una piccola grattugia manuale per guarnire la superficie.
- Granelli di trifoglio: Possono essere ordinati online e danno un bell'aspetto alla panna montata bianca.
- Oro commestibile: Sì, hai capito bene. Ordina online oro commestibile 24K e usa uno stuzzicadenti per posizionarlo sulla panna montata. È perfettamente sicuro ed è usato in tutti i tipi di dessert e ricette di bevande.
- Bicchieri di vetro: Puoi usare qualsiasi tazza, ma dei bei bicchieri da Irish coffee in vetro rendono questo Irish cream coffee di un altro livello. I bicchieri da Irish coffee sono dei mug con piede e manico e sono ottimi da usare per molte bevande e caffè.
- Panna fresca: Miscela con un mixer a mano o montala con una frusta. Puoi aggiungere un paio di gocce di colorante verde nella panna per San Patrizio. Monta fino a quando si addensa ma ancora scorre quando versata sulla parte posteriore di un cucchiaio sopra la bevanda.


Consiglio del professionista: Per preparare una ricetta di Irish coffee al Baileys, aggiungi semplicemente 1 dose di Baileys Irish Cream oltre agli altri ingredienti di questa ricetta di Irish coffee. Oppure ometti completamente il whiskey!
Pin
Varianti e variazioni dell'Irish Coffee
Attenzione amanti del caffè: Queste idee creative non sono ingredienti autentici dell'Irish coffee. Tuttavia, si tratta di interessanti varianti, intercambi di sapori popolari, e aggiunte extra alla ricetta originale, che sono presenti nella scheda della ricetta qui sotto. Questa bevanda è un favorito americano da gustare come caffè la mattina di Natale, sorseggiandola davanti al camino mentre si aprono i regali...

Unisciti alla nostra lista e ricevi come ringraziamento una guida gratuita alla festa di un pic-nic!
- Il tuo caffè preferito o caffè decaffeinato
- Cucchiaio di Cool Whip
- Splash di liquore Baileys Irish Cream per un Irish coffee al Baileys
- Cubetti di zucchero
- Delizioso tocco di liquore al cioccolato
- Caffè istantaneo
- Granelli di zucchero sul bordo del bicchiere
- Bombe di caffè al cioccolato
- Polvere di cannella
- Pizzico di cacao in polvere
- Gelato
- Latte di cocco
- Sciroppo d'acero
- Raschiatura di noce moscata vera
- Sciroppo di caramello
- Sciroppo semplice
- Whisky extra
- Cucchiaino di zucchero
Chi ha inventato l'Irish Coffee? L'Irish Coffee è stato creato nell'inverno del 1943 dallo chef Joe Sheridan al porto di Foynes vicino a Limerick, Irlanda.
Poiché il clima può essere molto freddo sulla costa occidentale dell'Irlanda, Joe decise di creare una bevanda fantastica che potesse scaldare i suoi ospiti, e così creò il famoso Irish Coffee. La storia narra che quando un passeggero americano lo bevve per la prima volta, chiese: "È caffè brasiliano?", a cui Joe rispose: "No, è Irish coffee."
Come si chiama l'Irish Coffee in Irlanda? L'irish coffee (caife Gaelach in irlandese) è un cocktail composto da caffè caldo, whiskey irlandese e zucchero, mescolati e ricoperti di panna.
Cos'è l'oro commestibile? L'oro commestibile è un prodotto di foglie d'oro a 24 carati autorizzato dagli Stati Uniti e dall'Unione Europea come un additivo alimentare e un decorazione sicuri. Solitamente viene venduto in piccole foglie ed è utilizzato per decorare cibi e bevande sofisticate e dessert.

Non ci sono effetti negativi né benefici nell'assumere oro, poiché è biologicamente inerte ed è adatto all'uso alimentare poiché non si ossida né si corrosisce nell'aria umida, a differenza di molti altri metalli.
Frustate questa semplice ricetta per un Pumpkin Spice Latte realizzato con ingredienti freschi e spezie autunnali. Guarnite il vostro PSL con topping decadenti come panna montata e granella autunnale. Potete sostituire il latte a base vegetale che amate in questa bevanda cremosa e aggiungere del buon caffè forte o un caffè espresso.
La prossima volta che si festeggia la stagione delle festività, iniziate con calici accoglienti di Vino Speziato aromatizzato con spezie calde, brandy, vino rosso, sidro di mele, frutta affettata e miele. Questa ricetta è così popolare che è stata pubblicata su una rivista!
Fate iniziare le farse alla vostra festa di San Patrizio e sorbite un po' di Green Jello Shots e Jell-O Jigglers! ☘️☘️☘️ Idee divertenti e festose per cibo verde e bevande sono così divertenti da servire alla vostra festa. Fate iniziare le farse spiritose! Indossate qualcosa di verde e provate questa semplice ricetta per deliziose bevande. Portate la fortuna degli irlandesi nella vostra festa di San Patrizio con questi cocktail verdi di Leprechaun allegri!

Stampa
Stampa
Aggiungi ai preferiti
Ricetta Irish Coffee (Baileys e Whiskey)
Proprio come servono nei pub d'Irlanda, questa è una classica ricetta dell'Irish Coffee per ogni periodo dell'anno! Può essere preparata con un tocco di whiskey irlandese Jameson e/o una spruzzata di Baileys Irish Cream. Guarnisci con splendidi fiocchi d'oro mangiabili, zuccherini a forma di trifoglio o cioccolato grattugiato per dare un tocco di sfarzo a questa bevanda di caffè. Questo Irish coffee originale è una ricetta semplice per cene speciali, il giorno di San Patrizio o le vacanze, come bevanda digestiva dopo cena. Oppure uno dei modi migliori per rilassarsi nelle serate fresche è rintanarsi con un caffè al Baileys davanti al fuoco... Tempo di preparazione: 10 minuti Tempo di cottura: 0 minuti Tempo totale: 10 minuti- 1 tazza di acqua calda
- 2-3 cucchiaini di zucchero di canna chiaro
- ¾ tazza di caffè caldo appena preparato
- 3 cucchiai di whiskey irlandese, 1 dose
- ¼ tazza di panna fresca per guarnire
- scagliette di cioccolato, laminine d'oro commestibili a 24 carati, zuccherini a forma di trifoglio
- 3 cucchiai opzionali: Baileys Irish Cream, 1 dose
- Prepara una caraffa di caffè di qualità.
- Nel frattempo, monta la panna fresca (¼ di tazza per una bevanda) in una ciotola, con un mixer elettrico o a mano, sbattendo la panna fino a formare picchi morbidi. La panna dovrebbe essere densa ma ancora versabile.
- Riempi una tazza di vetro con l'acqua calda e lascia riposare per 1 minuto. Svuota l'acqua calda e aggiungi lo zucchero di canna nella tazza. Versa il caffè caldo fino a riempire il bicchiere per ¾ e mescola per sciogliere lo zucchero, quindi versa il whiskey.
- Ricopri con la panna versandola delicatamente sul retro di un cucchiaio caldo per formare uno strato spesso in superficie.
- Guarnisci con scagliette di cioccolato, foglie d'oro commestibili o zuccherini sulla panna spessa in superficie.
I consigli migliori per l'Irish Coffee
- Whiskey irlandese: È il modo classico per preparare l'Irish Coffee. Sul mercato ci sono molti whiskey irlandesi. Alcuni dei più popolari sono Jameson, Teeling e Bushmills. Alcune persone usano anche il Baileys Irish Cream e lo adorano, ma non è nell'originale ricetta.
- Cioccolato: Usa una buona barretta di cioccolato fondente e una piccola grattugia a mano per guarnire la superficie.
- Granelli di trifoglio: Sono disponibili online e donano un tocco festoso a questa ricetta per il giorno di San Patrizio sulla panna montata bianca.
- Oro commestibile: Sì, hai letto bene. Ordina l'oro commestibile 24K online, e usa uno stuzzicadenti per posizionarlo sulla panna montata. È perfettamente sicuro ed è utilizzato in tutti i tipi di dessert e ricette di bevande.
- Tazze di vetro: Puoi usare qualunque tazza, ma le tazze di vetro rendono davvero speciale questa bevanda!
- Panna montata fresca: Mescolala con un piccolo mixer a mano o montala con una frusta. Puoi aggiungere un paio di gocce di colorante verde nella panna per il giorno di San Patrizio. Montala finché non si addensa, ma continua a muoversi quando viene versata sopra il dorso di un cucchiaio sulla superficie.
Variante dell'Irish Coffee e versioni
Attenzione amanti del caffè: Queste idee creative non sono gli ingredienti del vero Irish coffee. Tuttavia, si tratta di varianti divertenti, scambi di sapori popolari e aggiunte extra alla ricetta originale, che sono elencate nella carta della ricetta qui di seguito. Questa è una tipica bevanda degli americani da gustare la mattina di Natale davanti al caminetto mentre si aprono i regali...
- Il tuo caffè preferito o caffè decaffeinato
Cucchiaio di Cool Whip
Goccia di liquore Baileys Irish Cream per un caffè irlandese alla Bailey's
Zollette di zucchero
Dolce finale di liquore al cioccolato
Caffè istantaneo
Granelli di zucchero sul bordo di un grazioso bicchiere
Bombe di caffè al cioccolato
Polvere di cannella
Pizzico di cacao in polvere
Gelato
Latte di cocco
Sciroppo d'acero
Grattugiata di noce moscata vera
Sciroppo di caramello
Sciroppo semplice
Whiskey extra
Cucchiaio di zucchero
Porzioni: 1g | Calorie: 454kcal | Carboidrati: 10g | Proteine: 1g | Grassi: 22g | Grassi saturi: 14g | Grassi polinsaturi: 1g | Grassi monoinsaturi: 6g | Colesterolo: 82mg | Sodio: 41mg | Potassio: 144mg | Zucchero: 8g | Vitamina A: 875UI | Vitamina C: 1mg | Calcio: 56mg | Ferro: 1mg Acquista ora Ogni prodotto culinario consigliato che possiedo, utilizzo e amo come si comporta nella mia cucina. Buona cucina! Lisa
Divulgazione: In quanto affiliato Amazon, Delicious Table guadagna commissioni pubblicitarie dalle qualificate acquisizioni tramite collegamenti a Amazon.com.
Interazioni con i Lettori

Per molte persone, una tazza di caffè al mattino è essenziale per la loro routine quotidiana. Ma per coloro che soffrono di reflusso acido o GERD, assumere Omeprazolo è spesso necessario per alleviare i sintomi. Tuttavia, molte persone si chiedono quanto tempo bisogna aspettare prima di poter bere

Immagina di aver comprato dei chicchi di caffè di qualità e di averli lasciati sul bancone, solo per scoprire che dopo 2 settimane si sono ristagnati. Per evitare di sprecare sia i chicchi che i soldi, è importante assicurarsi di conservare correttamente il caffè.Abbiamo risposto alle domande più

La macchia di caffè accade sempre nel momento più scomodo: quando stai uscendo di casa di corsa, alla fine di una lunga cena o proprio quando ti siedi finalmente per rilassarti con un libro. Come alcuni vini rossi, le macchie di caffè possono essere estremamente difficili da rimuovere. Questo perché

Ora, potresti pensare che dopo tutti questi anni hai padroneggiato l'arte di preparare una tazza di caffè strepitosa. Ma ci sono alcune piccole cose che puoi fare per rendere il tuo caffè ancora più delizioso. Di seguito trovi alcuni consigli per preparare un caffè istantaneo